Recupero Dati Pen Drive Verbatim non riconosciuta vista come 2250 PRAM

Recupero Dati Pen Drive Verbatim: Recupero di chiavetta USB Verbatim

La chiavetta usb Verbatim viene vista come 2250 PRAM1.0

Recupero Dati Pen Drive Verbatim: ecco il caso di una chiavetta usb Verbatim dove il controller che gestisce la chiavetta non è morto ed invece è danneggiato.

Il risultato in questo caso è che la chiavetta usb, viene vista con un nome diverso, come si vede dalla schermata qui sotto

Recupero Dati Pen Drive Verbatim non riconosciuta 2250 PRAM
Chiavetta USB Verbatim non riconosciuta: Gestione Periferiche

Inoltre, la controprova è il fatto che in Gestione disco la pen drive viene vista come Disco removibile con la dicitura “Nessun supporto“, si veda lo screenshot qui sotto

Chiavetta USB Verbatim non riconosciuta
Recupero Dati Chiavetta USB Verbatim non riconosciuta in Gestione Disco

In casi come questo è evidente che un programma per recupero dati pen drive gratis ed anche un software di recupero dati chiavetta usb a pagamento, non avrebbero nulla su cui lavorare.

La scansione per la ricerca dei files non potrebbe avvenire, in quanto nel momento in cui la si avviasse, questa durerebbe il tempo di un battito di ciglia… infatti dovendo scansionare 0MB.. nel momento in cui la scansione inzia, è già terminata.

Per concludere, comunque e facilmente, il software per recuperare file da chiavetta usb, la chiavetta non la elencherà proprio tra i device tra i quali andare a scegliere per fare la scansione.

Recupero Dati Pen Drive Verbatim non riconosciuta

La pen drive Verbatim che non viene vista correttamente, si può recuperaresolo tramite i processi tipici dell’azienda di recupero dati da memorie flash, un recupero che prevede di recuperare i dati dissaldando e leggendo direttamente i chip flash NAND e che descriviamo meglio in questo nostro articolo.

Dall’articolo si capisce che servono attrezzature e conoscenze tecniche specifiche ed il tutto deve essere corredato da un adeguato, ma possibilmente economico servizio di recupero dati, a questo proposito, in questo articolo, descriviamo meglio quali sono i passaggi che avvengono quando ci viene commissionato un caso di Recupero Dati Pen Drive.

Per finire, in questo articolo si può vedere un caso che abbiamo risolto (ma con le chiavette USB Verbatim, i dati si recuperano praticamente sempre) di Pen Drive Verbatim disassemblata e dissaldata.

 

Lascia una risposta