Pen Drive Non Riconosciuta – Chiavetta HP Non Viene Più Vista

Come Recuperare i Dati da una Chiavetta USB HP

Soluzione al messaggio “Dispositivo USB non riconosciuto”

Ecco un altro caso dove per recuperare foto, recuperare file e cartelle, non è possibile cavarsela riparando la chiavetta usb.

Chiavetta USB HP Dispositivo USB Non Riconosciuto
Recupero Dati da Chiavetta USB HP, Dispositivo USB Non Riconosciuto

E allora? Come si recuperano i dati da una Pen Drive Non Riconosciuta? Ecco la soluzione.

Una Chiavetta USB che dà il messaggio Dispositivo USB Non Riconosciuto, è evidentemente a posto, sotto il profilo dei contatti elettrici. Il problema è la parte digitale dell’elettronica, che evidentemente non funziona più.

Recupero Dati da una chiavetta USB che non funziona più

Tentare azioni di riparazione, si rivela tempo perso e si rischia pure di “bruciare” qualche componente o peggio, di danneggiare il chip della memoria.

Se dovete recuperare i dati, magari dati critici, da una chiavetta USB danneggiata, la soluzione migliore è quella proposta da questo stesso sito. Il consiglio sincero e spassionato, sopratutto se i dati da recuperare sono importanti, è evitare di manomettere o tentare azioni sulla chiavetta. Consulta la sezione prezzi, rileverai che i costi sono equi

L’approccio corretto, invece, è dissaldare opportunamente il chip della memoria per poi fare il resto dei lavori indicati nell’articolo. Come si capirà, proprio il chip della memoria è quello che interessa al fine del recupero dati completo, deve essere preservato al massimo, poi verrà letto direttamente con apposite apparecchiature.

Lascia una risposta